INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI

(ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016)

Chi è il Titolare del dei dati e come può essere contattato :

MONACO Carmen  (di seguito “MONACO” o anche il “Titolare”) è il soggetto Titolare del trattamento dei tuoi dati personali (di seguito “Dati”) e, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE n. 679/2016 (di seguito

“GDPR”), ne tutela la riservatezza e ne garantisce la protezione verso ogni possibile violazione.

Il trattamento dei Dati è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della

riservatezza e dei diritti dell’interessato in conformità alle disposizioni contenute nel GDPR.

Puoi contattare la ditta MONACO Carmen  ai seguenti recapiti: e-mail: innpisarentals@gmail.com

Il Titolare ha inoltre provveduto alla nomina di un Data Protection  Officer (DPO) che puoi contattare al

seguente recapito: e-mail:  innpisarentals@gmail.com

 

Perché trattiamo i tuoi Dati e su quali basi giuridiche – che ci conferisci all’atto della sottoscrizione del contratto di fornitura o nel corso del rapporto,

eventualmente tramite il nostro sito web “Sportello On-Line” e la nostra applicazione App disponibile su

App Store e Google Play – verranno trattati per le seguenti finalità:

  • per l’adempimento di obblighi contrattuali o di legge;
  • per l’applicazione della corretta tariffa secondo le disposizioni  regolatorie;
  • per comunicazioni di servizio;
  • per la gestione di eventuali contenziosi;
  • per la rilevazione del grado di soddisfazione della clientela.

Le basi giuridiche che, in relazione alle finalità individuate, giustificano il Trattamento dei tuoi Dati sono:

  • necessità di dare esecuzione al contratto di cui l’interessato è parte o alle misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6 par. 1 lett. b GDPR);
  • necessità di adempiere a obblighi legali ai quali è soggetto il titolare del trattamento (art. 6 par. 1 lett. c GDPR);
  • perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento (art. 6 par. 1 lett. f GDPR).

Con quali modalità viene effettuato Con quali modalità viene effettuato viene effettuato il trattamento  Dati saranno trattati mediante strumenti informatici, telematici nonché tramite l’utilizzo di archivi

cartacei nel rispetto delle misure di sicurezza adottate da MONACO Carmen, in conformità alle disposizioni contenute nell’art. 32 del GDPR. MONACO Carmen non effettua trattamenti di Dati attraverso processi decisionali automatizzati né procede alla profilazione degli utenti.

I tuoi Dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare e, in

particolare, dagli addetti ai seguenti uffici:

  • Customer Care;
  • Gestione Operativa;
  • Amministrazione, Finanza e Controllo;
  • Innovation, Technology & Solutions;
  • Project Management Office;
  • Auditing, Risk Management.

A chi vengono A chi vengono i tuoi comunicati.

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Soggetti Interessati: clienti di servizi non regolati.

MONACO Carmen nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti. Il conferimento dei dati personali richiesti si rende necessario per la definizione del contratto. In difetto non sarà possibile formalizzare il contratto.

Finalità del trattamento: i Suoi dati verranno trattati per le finalità sotto indicate:

adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;

comunicazioni di servizio;

gestione del contenzioso;

gestione del rapporto contrattuale;

gestione della qualità;

rilevazione del grado di soddisfazione della clientela;

storico fatturazione clienti;

storico ordini forniture.

Le basi giuridiche che consentono il lecito trattamento dei dati personali per le finalità sopra individuate sono quelle previste all’art. 6 (1) del GDPR ovvero:

– la necessità di dare esecuzione al contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso -lett. b);

– la necessità di adempiere a obblighi legali ai quali è soggetto il titolare del trattamento -lett. c);

– il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (ad es. per tutelare in sede giudiziaria i propri diritti), a condizione che non prevalgano

gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali -lett. f).

Modalità del trattamento. I suoi dati personali saranno oggetto di:

trattamento a mezzo di strumenti informatici e telematici nonché di trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei nel rispetto delle misure di sicurezza adottate dalla Ditta individuale MONACO Carmen in conformità all’art. 32 del GDPR.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:

customercare;

gestione operativa.

Comunicazione: I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per una corretta gestione del rapporto ed in particolare alle seguenti categorie di

Destinatari, debitamente nominati Responsabili del Trattamento:

consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;

servizio esterno per il recupero crediti;

società controllate e collegate.

MONACO Carmen

Sede legale : 56017 San Giuliano Terme (Pi) Via Aldo Moro,22/f

Sede Operativa : 56125 Pisa Via Corridoni, 85

P.IVA 02262970508

C.F. MNCCMN68D63H703N

REA:  Pisa 193953

Stampato il 02 Novembre 2022

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

I suoi dati personali potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, nei seguenti Stati:

paesi UE.

Periodo di Conservazione. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è il seguente:

MONACO Carmen tratterà i dati personali per l’intera durata della relazione contrattuale. Una volta cessato il rapporto contrattuale i dati personali saranno conservati per ulteriori 10 anni, anche in ottemperanza a quanto disposto dagli artt. 2214 e 2220 cod. civ.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati è MONACO Carmen Via Corridoni, 85 – 56125 Pisa ; P. IVA: 02262970508; contattabile ai seguenti recapiti:  E-mail: carmen.monaco968@gmail.com; Telefono: +393336631820) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Il data protection officer (DPO) designato dal titolare può essere contattato ai seguenti recapiti:

DPO (contattabile ai seguenti recapiti: E-mail: innpisarentals@gmail.com Telefono: +393336631820 ) Lei ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20,21, 22 del GDPR.

Diritti dell’Interessato

Ogni utente può esercitare una serie di diritti sui propri dati personali, riconosciuti dal GDPR.

In particolare, è attribuito agli interessati il diritto di:

  1. chiedere l’accesso ai dati personali, la rettifica di quelli che dovessero risultare inesatti nonché l’integrazione dei dati personali incompleti;
  2. ottenere la cancellazione dei dati personali, salvo che il trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo legale previsto dalla normativa

nazionale o dell’Unione europea o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

  1. nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano;
  2. qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati e si basi sul consenso o sulla necessità di esecuzione di obblighi contrattuali, chiedere al titolare la portabilità dei dati, ossia ricevere in un formato strutturato e di uso comune i dati personali che lo riguardano, e ottenerne la trasmissione a un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  3. qualora il trattamento sia basato sul consenso, revocare detto consenso in qualsiasi momento senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  4. proporre reclamo all’autorità di controllo competente (es. nello stato membro in cui l’interessato risiede abitualmente, lavora o del luogo dove c’è stata la presunta violazione).

La Società, come prescritto dal GDPR, si impegna a fornire all’interessato le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo a una richiesta di esercizio dei diritti senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa.

Per ulteriore assistenza in merito ai propri diritti l’interessato può sempre rivolgersi al Titolare inviando una comunicazione presso la sede o via e-mail agli indirizzi sopra indicati.

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Soggetti Interessati: navigatori Sito Internet.

MONACO Carmen nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Durante la navigazione sul sito internet www.innpisarentals.it  i Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni normative sopra richiamate.

I dati raccolti durante la navigazione come il suo indirizzo IP, il nome a dominio del computer, smartphone o tablet da lei utilizzato, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento del browser e del sistema operativo da lei utilizzati.

I dati forniti volontariamente attraverso l’area riservata “sportello on-line” di questo sito sono trattati solo al fine di consentire la gestione on-line dell’utenza.

I dati personali forniti spontaneamente scrivendo agli indirizzi e-mail reperibili su sito web sono utilizzati solo per le finalità indicate ovvero per la gestione delle domande di prenotazione, disdetta degli alloggi/case vacanze/appartamenti per brevi soggiorni.  Il conferimento dei dati personali, laddove richiesti, si rende necessario per evadere le richieste formulate a alla Ditta MONACO Carmen per motivi di natura tecnica e/o per la sicurezza del sito. In difetto non sarà possibile riscontrare eventuali richieste e/o garantire la corretta navigazione all’interno del sito internet.

Le basi giuridiche che legittimano il trattamento dei suoi dati per le finalità sopra individuate sono riconducibili a:

adempimento di un obbligo di legge al quale è soggetto il Titolare (es. comunicazioni di dati alle Autorità);

necessità di dare esecuzione di un contratto o di dare seguito a misure pre-contrattuali;

perseguimento di un legittimo interesse del Titolare o il consenso da Lei espresso (ad es. per tutelare in sede giudiziaria i propri diritti o per segnalare agli enti/autorità competenti eventuali abusi).

Modalità del trattamento. I suoi dati personali saranno oggetto di:

trattamento a mezzo di strumenti informatici e telematici nonché di trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei nel rispetto delle misure di sicurezza adottate da Ditta individuale MONACO Carmen in conformità all’art. 32 del GDPR.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:

customercare;

innovation, technology & solutions;

sistemi di gestione, auditing, risk management.

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

I suoi dati personali potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, nei seguenti Stati:

paesi UE.

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Sede Operativa : 56125 Pisa Via Corridoni, 85

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C.F. MNCCMN68D63H703N

REA:  Pisa 193953

Periodo di Conservazione. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai  sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è il seguente:

stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge e, comunque, non superiore a 12 mesi.

Gestione dei cookie: nel caso in cui Lei abbia dubbi o preoccupazioni in merito all’utilizzo dei cookie Le è sempre possibile intervenire per impedirne l’impostazione e la lettura, ad esempio modificando le impostazioni sulla privacy all’interno del Suo browser al fine di bloccarne determinati tipi.

Poiché ciascun browser – e spesso diverse versioni dello stesso browser – differiscono anche sensibilmente le une dalle altre se preferisce agire autonomamente mediante le preferenze del Suo browser può trovare informazioni dettagliate sulla procedura necessaria nella guida del Suo browser. Per una panoramica delle modalità di azione per i browser più comuni, può visitare l’indirizzo www.cookiepedia.co.uk

Le società pubblicitarie consentono inoltre di rinunciare alla ricezione di annunci mirati, se lo si desidera. Ciò non impedisce l’impostazione dei cookie, ma interrompe l’utilizzo e la raccolta di alcuni dati da parte di tali società.

Per maggiori informazioni e possibilità di rinuncia, visitare l’indirizzo www.youronlinechoices.eu

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati è

MONACO Carmen

Sede legale : 56017 San Giuliano Terme (Pi) Via Aldo Moro,22/f

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REA:  Pisa 193953

contattabile ai seguenti recapiti: E-mail: : innpisarentals@gmail.com; Telefono: +393336631820) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Il data protection officer (DPO) designato dal titolare può essere contattato ai seguenti recapiti:

DPO(contattabile ai seguenti recapiti: E-mail: innpisarentals@gmail.com; Telefono: +393336631820).

Lei ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità,

l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20,21, 22 del GDPR.

Potrà inoltre visionare in ogni momento la versione aggiornata della presente informativa collegandosi all’indirizzo internet: www.innpisarentals.com

Diritti dell’Interessato

Ogni utente può esercitare una serie di diritti sui propri dati personali, riconosciuti dal GDPR.

In particolare, è attribuito agli interessati il diritto di:

  1. chiedere l’accesso ai dati personali, la rettifica di quelli che dovessero risultare inesatti nonché l’integrazione dei dati personali incompleti;
  2. ottenere la cancellazione dei dati personali, salvo che il trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo legale previsto dalla normativa

nazionale o dell’Unione europea o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

  1. nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano;
  2. qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati e si basi sul consenso o sulla necessità di esecuzione di obblighi contrattuali, chiedere al titolare la portabilità dei dati, ossia ricevere in un formato strutturato e di uso comune i dati personali che lo riguardano, e ottenerne la trasmissione a un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  3. qualora il trattamento sia basato sul consenso, revocare detto consenso in qualsiasi momento senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  4. proporre reclamo all’autorità di controllo competente (es. nello stato membro in cui l’interessato risiede abitualmente, lavora o del luogo dove c’è stata la presunta violazione).

La Società, come prescritto dal GDPR, si impegna a fornire all’interessato le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo a una richiesta di esercizio dei diritti senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa.

Per ulteriore assistenza in merito ai propri diritti l’interessato può sempre rivolgersi al Titolare inviando una comunicazione presso la sede o via e-mail agli indirizzi sopra indicati.

 Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Soggetti Interessati : interessati Video sorveglianza.

MONACO Carmen nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità del trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per le finalità sotto indicate:

il trattamento interessa il personale operante presso le sedi sottoposte a videosorveglianza, eventuali visitatori e soggetti terzi. La conservazione delle registrazioni è limitata a poche ore o, al massimo, alle 24 ore successive alla rilevazione, fatte salve speciali esigenze di ulteriore conservazione in relazione a festività o chiusura di uffici o esercizi, nonché nel caso in cui si deve aderire ad una specifica richiesta investigativa dell’autorità giudiziaria o di polizia giudiziaria; il sistema di video sorveglianza è introdotto come misura complementare volta a migliorare la sicurezza all’interno o all’esterno di edifici o impianti ove si svolgono attività produttive, industriali, commerciali o di servizi. Il sistema di videosorveglianza è introdotto come misura complementare volta a migliorare la sicurezza all’interno o all’esterno di edifici o impianti ove si svolgono attività produttive, industriali, commerciali o di servizi. Il trattamento risulta necessario e proporzionale in relazione alle finalità perseguite e ai diritti e alle libertà degli interessati.

I Suoi dati saranno inoltre utilizzati per le seguenti finalità necessarie per il perseguimento del legittimo interesse del titolare:

controllo accessi/uscite di sicurezza per finalità di prevenzione/dissuasione di danneggiamenti, furti, rapine, atti vandalici, nonché di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro dei dipendenti e dei visitatori.

Le basi giuridiche che consentono il lecito trattamento dei dati personali per le finalità sopra individuate sono quelle previste all’art. 6 (1) del GDPR ovvero:

– la necessità di adempiere a obblighi legali ai quali è soggetto il titolare del trattamento -lett. b);

– il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (ad es. per tutelare in sede giudiziaria i propri diritti), a condizione che non prevalgano

gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali -lett. f).

Modalità del trattamento. I suoi dati personali saranno oggetto di:

trattamento a mezzo di strumenti informatici e telematici nonché di trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei nel rispetto delle misure di sicurezza adottate dalla ditta individuale MONACO Carmen in conformità all’art. 32 del GDPR.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:

sono stati designati per iscritto tutte le persone fisiche, incaricate del trattamento, autorizzate ad utilizzare gli impianti e, nei casi in cui è indispensabile per gli scopi perseguiti, a visionare le registrazioni (art. 30 del Codice).;

manutentori società esterna.

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

MONACO Carmen

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Sede Operativa : 56125 Pisa Via Corridoni, 85

P.IVA 02262970508

C.F. MNCCMN68D63H703N

REA:  Pisa 193953

Periodo di Conservazione. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è il seguente: stabilito in massimo 7 giorni dalla data di rilevazione delle immagini.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è MONACO Carmen

Sede legale : 56017 San Giuliano Terme (Pi) Via Aldo Moro,22/f

Sede Operativa : 56125 Pisa Via Corridoni, 85

P.IVA 02262970508

C.F. MNCCMN68D63H703N

REA:  Pisa 193953; e-mail: innpisarentals@gmail.com; Telefono: +393336631820) P.IVA  02262970508 nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Il data protection officer (DPO) designato dal titolare può essere contattato ai seguenti recapiti:

DPO(contattabile ai seguenti recapiti: E-mail: innpisarentals@gmail.com Telefono: +393336631820).

Lei ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20,21, 22 del GDPR.

Potrà inoltre visionare in ogni momento la versione aggiornata della presente informativa collegandosi all’indirizzo internet: www.innpisarentals.it

Diritti dell’Interessato

Ogni utente può esercitare una serie di diritti sui propri dati personali, riconosciuti dal GDPR.

In particolare, è attribuito agli interessati il diritto di:

  1. chiedere l’accesso ai dati personali, la rettifica di quelli che dovessero risultare inesatti nonché l’integrazione dei dati personali incompleti;
  2. ottenere la cancellazione dei dati personali, salvo che il trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo legale previsto dalla normativa

nazionale o dell’Unione europea o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

  1. nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano;
  2. qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati e si basi sul consenso o sulla necessità di esecuzione di obblighi contrattuali, chiedere al titolare la portabilità dei dati, ossia ricevere in un formato strutturato e di uso comune i dati personali che lo riguardano, e ottenerne la trasmissione a un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  3. qualora il trattamento sia basato sul consenso, revocare detto consenso in qualsiasi momento senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  4. proporre reclamo all’autorità di controllo competente (es. nello stato membro in cui l’interessato risiede abitualmente, lavora o del luogo dove c’è stata la presunta violazione).

La Società, come prescritto dal GDPR, si impegna a fornire all’interessato le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo a una richiesta di esercizio

dei diritti senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa.

Per ulteriore assistenza in merito ai propri diritti l’interessato può sempre rivolgersi al Titolare inviando una comunicazione presso la sede o via e-mail agli indirizzi sopra indicati.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016)

Chi è il Titolare del trattamento e come può essere contattato

MONACO Carmen

Sede legale : 56017 San Giuliano Terme (Pi) Via Aldo Moro,22/f

Sede Operativa : 56125 Pisa Via Corridoni, 85

P.IVA 02262970508

C.F. MNCCMN68D63H703N

REA:  Pisa 193953 (di seguito “MONACO” o anche il “Titolare”) è il soggetto Titolare del trattamento dei vostri dati personali (di seguito “Dati”) e, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE n. 679/2016 (di seguito “GDPR”), ne tutela la riservatezza e ne garantisce la protezione verso ogni possibile violazione.

Il trattamento dei Dati è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della

riservatezza e dei diritti dell’interessato in conformità alle disposizioni contenute nel GDPR.

Potete contattare ditta MONACO Carmen ai seguenti recapiti: e-mail: : innpisarentals@gmail.com; Telefono: +393336631820) P.IVA  02262970508.

Il Titolare ha, inoltre, provveduto alla nomina di un Data Protection Officer (DPO) che potrete contattare

al seguente recapito: e-mail: : innpisarentals@gmail.com

Perché trattiamo i vostri Dati e su quali basi giuridiche

I vostri Dati verranno trattati per le seguenti finalità:

➢ per l’adempimento di obblighi contrattuali o di legge;

➢ per la gestione delle attività di formazione e per svolgere le attività di addestramento del personale

ad uso interno, anche mediante supporti audio-video;

➢ per comunicazioni inerenti al contratto di fornitura;

➢ per la gestione di eventuali contenziosi;

➢ per la gestione della qualità.

Le basi giuridiche che, in relazione alle finalità individuate, giustificano il Trattamento dei vostri Dati sono:

➢ necessità di dare esecuzione al contratto di cui l’interessato è parte o alle misure precontrattuali

adottate su richiesta dello stesso (art. 6 par. 1 lett. b GDPR);

➢ necessità di adempiere a obblighi legali ai quali è soggetto il titolare del trattamento (art. 6 par. 1

lett. c GDPR);

➢ perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento (art. 6 par. 1 lett. f GDPR).

Con quali modalità viene effettuato il trattamento

I Dati saranno trattati mediante strumenti informatici, telematici nonché tramite l’utilizzo di archivi

cartacei nel rispetto delle misure di sicurezza adottate da MONACO Carmen, in conformità alle disposizioni contenute

nell’art. 32 del GDPR. La ditta MONACO Carmen non effettua trattamenti di Dati attraverso processi decisionali automatizzati né procede alla profilazione dei fornitori.

I vostri Dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare e, in

particolare, dagli addetti ai seguenti uffici:

➢ Amministrazione, Regolatorio e ITS;

➢ Risk&Compliance;

➢ Unità Acquisti, Logistica e Patrimonio.

A chi vengono comunicati i vostri Dati.

Per la corretta gestione del rapporto di fornitura i vostri Dati potranno essere comunicati a soggetti

esterni, debitamente nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR, e in particolare

alle seguenti categorie di soggetti: consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata; soggetti

pubblici e/o privati ai quali la comunicazione dei dati si renda obbligatoria o necessaria in adempimento

ad obblighi di legge o sia comunque funzionale alla gestione del rapporto di fornitura. Vi informiamo,

inoltre, che i Dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’UE.

I Dati potranno essere comunicati alla piattaforma dell’osservatorio regionale, e alcuni Dati (tra cui il

nominativo del soggetto aggiudicatario, il CV, l’oggetto e l’importo del contratto) potranno, inoltre, essere

pubblicati sul sito internet di MONACO Carmen nella sezione “Società Trasparente” in conformità a quanto prescritto dal D.lgs. 33/2013.

Che cosa succede se non fornite i Dati?

Nel caso in cui non doveste fornire i Dati richiesti GEAL sarà impossibilitata a dar seguito ai trattamenti

necessari per la gestione del contratto di fornitura e agli adempimenti che da esso dipendono.

Per quanto tempo conserviamo i vostri Dati

Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati enucleati dall’art. 5

del GDPR, la ditta individuale MONACO Carmen tratterà i vostri Dati per l’intera durata del contratto stipulato.

Una volta cessato il rapporto contrattuale i Dati saranno conservati per ulteriori 10 anni, anche in

ottemperanza a quanto disposto dagli artt. 2214 e 2220 cod. civ.

Quali sono i vostri diritti

In qualunque momento, a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari, potrete esercitare una serie

di diritti riconosciuti dagli artt. 15 e ss. del GDPR, compatibilmente con i presupposti di cui al trattamento.

In particolare, è attribuito il diritto di:

➢ chiedere di accedere ai propri Dati;

➢ chiedere ed ottenere la rettifica di quelli che dovessero risultare inesatti nonché l’integrazione di

quelli incompleti;

➢ ottenere la cancellazione dei Dati, salvo che il trattamento sia necessario per l’adempimento di un

obbligo legale previsto dalla normativa o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in

sede giudiziaria;

➢ ottenere la limitazione del trattamento dei Dati;

➢ chiedere la portabilità dei Dati;

➢ opporsi al trattamento;

➢ proporre reclamo all’autorità di controllo competente.

La ditta individuale MONACO Carmen si impegna a fornire le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo a una richiesta di esercizio dei diritti senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016)

Chi è il Titolare del trattamento e come può essere contattato

MONACO Carmen

Sede legale : 56017 San Giuliano Terme (Pi) Via Aldo Moro,22/f

Sede Operativa : 56125 Pisa Via Corridoni, 85

P.IVA 02262970508

C.F. MNCCMN68D63H703N

REA:  Pisa 193953 (di seguito “MONACO” o anche il “Titolare”) è il soggetto Titolare del trattamento dei suoi dati personali (di seguito “Dati”) e, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE n. 679/2016 (di seguito

“GDPR”), ne tutela la riservatezza e ne garantisce la protezione verso ogni possibile violazione.

Il trattamento dei Dati è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della

riservatezza e dei diritti dell’interessato in conformità alle disposizioni contenute nel GDPR.

Potrà contattare la ditta MONACO Carmen ai seguenti recapiti: e-mail: innpisarentals@gmail.com; Telefono: +393336631820) P.IVA  02262970508.

Il Titolare ha inoltre provveduto alla nomina di un Data Protection Officer (DPO) che potrà contattare al

seguente recapito: e-mail: : innpisarentals@gmail.com; Telefono: +393336631820) P.IVA  02262970508.

Perché trattiamo i suoi Dati e su quali basi giuridiche

I Dati raccolti verranno trattati per finalità di selezione del personale e per l’eventuale instaurazione di un

rapporto di lavoro con la ditta individuale MONACO Carmen.

Le basi giuridiche che, in relazione alla finalità individuata, giustificano il Trattamento dei suoi Dati sono:

➢ necessità di dare esecuzione al contratto di cui l’interessato è parte o alle misure precontrattuali

adottate su richiesta dello stesso (art. 6 par. 1 lett. b GDPR);

➢ perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento (art. 6 par. 1 lett. f GDPR).

Con quali modalità viene effettuato il trattamento

I Dati saranno trattati mediante strumenti informatici, telematici nonché tramite l’utilizzo di archivi

cartacei nel rispetto delle misure di sicurezza adottate da GEAL, in conformità alle disposizioni contenute

nell’art. 32 del GDPR. La ditta MONACO Carmen non effettua trattamenti di Dati attraverso processi decisionali automatizzati né procede alla profilazione dei candidati.

I suoi Dati saranno trattati da personale espressamente autorizzato dal Titolare e, in particolare, dagli

addetti ai seguenti uffici nonché dal/i responsabile/i dell’Ufficio per il quale è in corso la selezione:

➢ Amministrazione, Regolazione e ITS;

➢ Risorse Umane;

➢ Risk & Compliance.

A chi vengono comunicati i suoi Dati

I suoi Dati potranno essere comunicati a soggetti esterni – debitamente nominati Responsabili del

trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR – che collaborano con la ditta MONACO Carmen nel processo di ricerca e selezione del personale. La informiamo, inoltre, che i suoi Dati potranno essere trasferiti, limitatamente alla finalità sopra indicata, verso paesi appartenenti all’UE.

Alcuni Dati potranno, inoltre, essere pubblicati sul sito internet di MONACO Carmen nella sezione “Società

Trasparente” in conformità a quanto prescritto dal D.lgs. 33/2013.

Che cosa succede se non fornisce i suoi Dati?

Il conferimento dei Dati richiesti si rende necessario per consentire a MONACO Carmen  di esaminare le candidature.

In difetto non sarà possibile procedere alla valutazione della sua candidatura.

Per quanto tempo conserviamo i suoi Dati

Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati enucleati dall’art. 5

del GDPR, la  ditta MONACO Carmen , in caso di mancata assunzione, conserverà i suoi Dati per il periodo di 5 anni dalla data di scadenza indicata nell’avviso di selezione per la presentazione delle candidature, salva la necessità di conservarli per un periodo superiore per esercitare eventuali diritti, anche in sede giudiziaria. In caso di invio spontaneo di auto-candidatura la ditta MONACO Carmen  conserverà i suoi Dati per il periodo di 2 anni dalla data di ricezione della stessa.

Quali sono i suoi diritti

In qualunque momento, a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari, potrà esercitare una serie

di diritti riconosciuti dagli artt. 15 e ss. del GDPR, compatibilmente con i presupposti di cui al trattamento.

In particolare, le è attribuito il diritto di:

➢ chiedere di accedere ai suoi Dati;

➢ chiedere ed ottenere la rettifica di quelli che dovessero risultare inesatti nonché l’integrazione di

quelli incompleti;

➢ ottenere la cancellazione dei Dati, salvo che il trattamento sia necessario per l’adempimento di un

obbligo legale previsto dalla normativa o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in

sede giudiziaria;

➢ ottenere la limitazione del trattamento dei Dati;

➢ chiedere la portabilità dei Dati;

➢ opporsi al trattamento;

➢ proporre reclamo all’autorità di controllo competente.

La ditta MONACO Carmen si impegna a fornirle le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo a una richiesta di esercizio dei diritti senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa.

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Soggetti Interessati: richiedente accesso agli atti.

MONACO Carmen  nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti. Il conferimento dei dati personali richiesti  si rende necessario per evadere la Sua richiesta.

Finalità del trattamento: i Suoi dati verranno trattati per le finalità sotto indicate:

richiesta di accesso agli atti ai sensi della legge n. 241/1990 e del D. Lgs n. 33/2013.;

esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi (DPR n 352/1992).

La base giuridiche che consente il lecito trattamento dei dati personali per le finalità sopra individuate sono quelle previste all’art. 6 (1) del GDPR ovvero:

– la necessità di adempiere a obblighi legali ai quali è soggetto il titolare del trattamento -lett. c);

– il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (ad es. per tutelare in sede giudiziaria i propri diritti), a condizione che non prevalgano

gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali. -lett. f).

Modalità del trattamento. I suoi dati personali saranno oggetto di:

trattamento a mezzo d istrumenti informatici e telematici nonché di trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei nel rispetto delle misure di sicurezza adottate da MONACO Carmen in conformità all’art. 32 del GDPR.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:

chief financial officer;

customercare;

gestione operativa;

segreteria di direzione;

sistemi di gestione, auditing, risk management;

ufficio acquisti e appalti.

Comunicazione: I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti terzi in adempimento agli obblighi di legge ed in particolare alle seguenti categorie di destinatari debitamente nominati Responsabili del trattamento:

consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;

eventuali controinteressati.

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

Periodo di Conservazione. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è il seguente:

MONACO Carmen

Sede legale : 56017 San Giuliano Terme (Pi) Via Aldo Moro,22/f

Sede Operativa : 56125 Pisa Via Corridoni, 85

P.IVA 02262970508

C.F. MNCCMN68D63H703N

stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge. Una volta conseguite le finalità di cui al trattamento i dati personali saranno conservati per ulteriori 10 anni, anche in ottemperanza a quanto disposto dagli artt. 2214 e 2220 cod. civ.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati è

MONACO Carmen

Sede legale : 56017 San Giuliano Terme (Pi) Via Aldo Moro,22/f

Sede Operativa : 56125 Pisa Via Corridoni, 85

P.IVA 02262970508

C.F. MNCCMN68D63H703N

Contattabile ai seguenti recapiti: E-mail: : innpisarentals@gmail.com; Telefono: +393336631820) P.IVA  02262970508.) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Il data protection officer (DPO) designato dal titolare può essere contattato ai seguenti recapiti:

DPO(contattabile ai seguenti recapiti: E-mail: : innpisarentals@gmail.com; Telefono: +393336631820).

Lei ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.

Potrà inoltre visionare in ogni momento la versione aggiornata della presente informativa collegandosi all’indirizzo internet: www.innpisarentals.it

Diritti dell’Interessato

Ogni utente può esercitare una serie di diritti sui propri dati personali, riconosciuti dal GDPR.

In particolare, è attribuito agli interessati il diritto di:

  1. chiedere l’accesso ai dati personali, la rettifica di quelli che dovessero risultare inesatti nonché l’integrazione dei dati personali incompleti;
  2. ottenere la cancellazione dei dati personali, salvo che il trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo legale previsto dalla normativa

nazionale o dell’Unione europea o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

  1. nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano;
  2. qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati e si basi sul consenso o sulla necessità di esecuzione di obblighi contrattuali, chiedere al titolare la portabilità dei dati, ossia ricevere in un formato strutturato e di uso comune i dati personali che lo riguardano, e ottenerne la trasmissione a un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  3. qualora il trattamento sia basato sul consenso, revocare detto consenso in qualsiasi momento senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  4. proporre reclamo all’autorità di controllo competente (es. nello stato membro in cui l’interessato risiede abitualmente, lavora o del luogo dove c’è stata la presunta violazione).

La Società, come prescritto dal GDPR, si impegna a fornire all’interessato le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo a una richiesta di esercizio dei diritti senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa.

Per ulteriore assistenza in merito ai propri diritti l’interessato può sempre rivolgersi al Titolare inviando una comunicazione presso la sede o via e-mail agli Indirizzi sopra indicati.

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Soggetti Interessati: soggetto richiedente apertura sinistro.

La ditta MONACO Carmen  nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti. Il conferimento dei dati personali richiesti si rende necessario per la corretta gestione del sinistro. In difetto non sarà possibile procedere in tutto o in parte

alla gestione della Sua pratica.

Finalità del trattamento: i Suoi dati verranno trattati per le finalità sotto indicate:

gestione del contenzioso.

Ai fini dell’indicato trattamento, il Titolare potrà venire a conoscenza di categorie particolari di dati personali ed in dettaglio: stato di salute. I trattamenti di dati personali per queste categorie particolari sono effettuati in osservanza dell’art 9 del GDPR.

Le basi giuridiche che consentono il lecito trattamento dei dati personali per le finalità sopra individuate sono quelle previste all’art. 6 (1) del GDPR ovvero:

– la necessità di dare esecuzione al contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso -lett. b);

– la necessità di adempiere a obblighi legali ai quali è soggetto il titolare del trattamento -lett. c);

– il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (ad es. per tutelare in sede giudiziaria i propri diritti), a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali -lett. f).

Modalità del trattamento. I suoi dati personali saranno oggetto di:

trattamento a mezzo di strumenti informatici e telematici nonché di trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei nel rispetto delle misure di sicurezza adottate dalla ditta MONACO Carmen in conformità all’art. 32 del GDPR.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:

chief financial officer;

customercare;

gestione operativa;

manutentorisocietà esterna;

segreteria di direzione;

sistemi di gestione, auditing, risk management.

Comunicazione: I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per una corretta gestione del rapporto ed in particolare alle seguenti categorie di

Destinatari debitamente nominati Responsabili del Trattamento:

MONACO Carmen

Sede legale : 56017 San Giuliano Terme (Pi) Via Aldo Moro,22/f

Sede Operativa : 56125 Pisa Via Corridoni, 85

P.IVA 02262970508

C.F. MNCCMN68D63H703N

 

consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;

enti locali;

imprese di assicurazione;

intermediari, quali appaltatori o sub-appaltatori che abbiano in carico l’esecuzione dell’intervento da cui sia derivato un danno;

società controllate e collegate.

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

I suoi dati personali potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, nei seguenti Stati:

paesi UE.

Periodo di Conservazione. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è il seguente:

la ditta MONACO Carmen tratterà i dati personali per l’intera durata della relazione contrattuale. Una volta cessato il rapporto contrattuale i dati personali saranno conservati per ulteriori 10 anni, anche in ottemperanza a quanto disposto dagli artt. 2214 e 2220 cod. civ.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati è

MONACO Carmen

Sede legale : 56017 San Giuliano Terme (Pi) Via Aldo Moro,22/f

Sede Operativa : 56125 Pisa Via Corridoni, 85

P.IVA 02262970508

C.F. MNCCMN68D63H703N

Contattabile ai seguenti recapiti: E-mail: : innpisarentals@gmail.com; Telefono: +393336631820) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Il data protection officer (DPO) designato dal titolare può essere contattato ai seguenti recapiti:

DPO(contattabile ai seguenti recapiti: E-mail: : innpisarentals@gmail.com; Telefono: +393336631820).

Lei ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20,  21, 22 del GDPR.

Potrà inoltre visionare in ogni momento la versione aggiornata della presente informativa collegandosi all’indirizzo internet: www.innpisarentals.it

Diritti dell’Interessato

Ogni utente può esercitare una serie di diritti sui propri dati personali, riconosciuti dal GDPR.

In particolare, è attribuito agli interessati il diritto di:

  1. chiedere l’accesso ai dati personali, la rettifica di quelli che dovessero risultare inesatti nonché l’integrazione dei dati personali incompleti;
  2. ottenere la cancellazione dei dati personali, salvo che il trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo legale previsto dalla normativa

nazionale o dell’Unione europea o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

  1. nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano;
  2. qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati e si basi sul consenso o sulla necessità di esecuzione di obblighi contrattuali, chiedere al titolare la portabilità dei dati, ossia ricevere in un formato strutturato e di uso comune i dati personali che lo riguardano, e ottenerne la trasmissione a un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  3. qualora il trattamento sia basato sul consenso, revocare detto consenso in qualsiasi momento senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  4. proporre reclamo all’autorità di controllo competente (es. nello stato membro in cui l’interessato risiede abitualmente, lavora o del luogo dove c’è stata la presunta violazione).

La Società, come prescritto dal GDPR, si impegna a fornire all’interessato le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo a una richiesta di esercizio dei diritti senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa.

Per ulteriore assistenza in merito ai propri diritti l’interessato può sempre rivolgersi al Titolare inviando una comunicazione presso la sede o via e-mail agli indirizzi sopra indicati.